Descrizione
Diesel Power Additive® è l’ultimo ritrovato nel campo degli additivi innovativi per motori a gasolio.
Diesel Power Additive® garantisce la pulizia del circuito di alimentazione di tutti i sistemi alimentati diesel e biodisel, compresi common rail, iniettore pompa e sistemi ad alta pressione di nuova generazione, anche per vetture dotate di dispositivo antiparticolato.
Il normale utilizzo nel tempo di un motore, anche se nuovo, può portare ad un calo delle prestazioni, a causa dello sporco che può crearsi nel circuito di alimentazione. Perché si forma lo sporco?
Il carburante che dal serbatoio arriva al motore passando all’interno delle tubazioni si riscalda e una parte di carburante riscaldato, essendo in eccesso per il funzionamento del motore, ritorna nel serbatoio, generando condensa e pertanto umidità e acqua. Quest’ultima con le vibrazioni del mezzo in movimento, va a staccare paraffine contenute nel carburante che si depositano sul fondo del serbatoio, creando morchie e depositi pesanti, con il rischio che vengano trasferiti direttamente nella camera di combustione dei motori limitandone nel tempo le prestazioni, nonostante l’azione protettiva del filtro gasolio. Inoltre l’acqua permette la formazione di batteri che creano diversi depositi organici e alghe, e crea sostanze acide che corrodono i metalli del circuito di alimentazione.
Anche la composizione dei carburanti attualmente disponibili sul mercato sono in continuo cambiamento e sempre più inquinanti, ed espongono i motori a notevoli rischi.
Tutto questo, nel tempo, può creare diverse problematiche come:
- l’usura o grippaggio della pompa carburante e degli iniettori
- consumi di carburante più alti della media
- difficoltà di accensione del motore
- frequenti arresti del motore
- scarsa resa sia del motore che pressione del carburante
- danni al catalizzatore o FAP e alla sonda lambda
- abbondanti emissioni di gas di scarico
I costi di manutenzione sono sempre elevati, per qualsiasi tipo di veicolo provvisto di motore, ogni qualvolta questa interessi le parti meccaniche e i sistemi di alimentazione. Per evitare malfunzionamenti e noie tecniche, consigliamo di utilizzare Diesel Power Additive® per mantenere il rendimento ottimale del motore ed evitare il consumo eccessivo di carburante.
L’utilizzo del Diesel Power Additive®:
- Nel serbatoio previene ed elimina impurità, umidità, acqua, depositi di paraffina, alghe e morchie;
- Nel sistema di iniezione sblocca, disincrosta e lubrifica pompe di gasolio ed iniettori, mantenendoli in buone condizioni, valvole di aspirazione, scarico e camera di combustione;
L’uso del Diesel Power Additive®, grazie alla sua miscela chimica speciale di sostanze attive composte di additivi e lubrificante, con gli opportuni dosaggi, garantisce migliorie significative, come un’ottima nebulizzazione ed un miglior funzionamento del motore; dà nuovo slancio al motore diesel, rendendo più brillante la fase di accelerazione e ripresa.
VANTAGGI
Diesel Power Additive®:
- Evita la precombustione del gasolio
- Riduce lo sporcamento e le incrostazioni degli iniettori
- Diminuisce drasticamente l’emissione di fumo nero
- Protegge dall’usura tutto l’impianto di alimentazione
- Stabilizza i gasoli attualmente commercializzati in miscela con biodiesel
- Evita l’intasamento dei filtri del gasolio anche nei motori di ultima generazione
- Migliora la protezione contro la corrosione
- Ottimizza eventuali consumi eccessivi di carburante
- Evita l’emulsione gasolio/acqua
- Facilita l’avviamento e funzionamento del motore in generale
- Mantiene un rendimento ottimale del motore
- Preserva i FAP/DPF
- Aumenta la vita della marmitta catalitica
MODO D’USO
Aggiungere tutta la confezione di Diesel Power Additive® in circa 20-30 litri di carburante, direttamente nel serbatoio. Il trattamento è utilizzabile su motori diesel con o senza turbo, iniezione e catalitici di qualsiasi mezzo. Ne consigliamo l’uso ogni 10-15.000 km.
DOSAGGIO
Il flacone di Diesel Power Additive® da 250 ml tratta ca. 20-30 litri di carburante, ed è adatto ad un motore fino a 3.000 cc.
Per cilindrate superiori si consiglia l’utilizzo di più confezioni.